bordo Il Gruppo di Studio della Scoliosi propone aggiornamento scientifico e servizi online su diagnosi e riabilitazione di scoliosi, cifosi, rachialgie (lombalgia), osteoporosi. bordo Vuoi ricevere GRATIS
le GSS News?
Leggi qui!.
Vuoi diventare Socio
del Gruppo di Studio?
Ecco come fare

Home Page

Novità

Mappa

GSS Online

Scrivici

Sezione del sito: Home Page > Notizie > Testi proposti da Case Editrici

Guida rapida alla fisioterapia

Pauls J. A., Reed K. L.


Prezzo di copertina Lit. 95.000

Sconto del 20% per i soci del GSS

 

Presentazione del testo a cura della Casa Editrice:

Caratteristiche tecniche:


Questo testo si propone di fornire una visione d'insieme delle malattie, dei disordini e delle disfunzioni trattate nei lavori letterari riguardanti la terapia fisica. Le malattie vengono presentate secondo un ordine che si ripete: malattia, descrizione, causa, valutazione clinica, problemi, trattamento, avvertenze e controindicazioni, obiettivo terapeutico e prognosi. L'impostazione adottata consente a terapisti, studenti, clinici, educatori o ricercatori un rapido accesso alle informazioni necessarie alla valutazione, educazione e trattamento dei pazienti.

Contenuto - Condizioni patologiche in traumatologia dello sport. Patologie cardiovascolari. Patologie del connettivo. Disturbi endocrini. Traumi della mano. Patologie infettive. Traumi. Disturbi muscolo-scheletrici. Rachialgie. Disturbi neurologici. Oncologia. Disturbi pediatrici. Disturbi polmonari. Disturbi cutanei. Disturbi della salute femminile. Appendice A: strumenti di valutazione in campo pediatrico. Appendice B: riferimenti bibliografici in campo geriatrico. Appendice C: controindicazioni alle terapie fisiche e ai sistemi di trattamento.

Masson Editore Via F.lli Bressan 2 - 20126 Milano

tel. +39 02 27074 1 - fax +39 02 27074 553

E-mail: libri.comm@masson.it

Il materiale scientifico presentato sul sito è indirizzato agli operatori del settore interessati alle patologie vertebrali. Per i pazienti le informazioni disponibili in queste pagine hanno solo un valore indicativo e non possono sostituire un parere medico.


Gruppo di Studio della Scoliosi
Casella Postale n. 89 - 27029 Vigevano (Pv), Italia
E-mail:gss@gss.it


Copyright © Gruppo di Studio della Scoliosi, 2006.