bordo Il Gruppo di Studio della Scoliosi propone aggiornamento scientifico e servizi online su diagnosi e riabilitazione di scoliosi, cifosi, rachialgie (lombalgia), osteoporosi. bordo Vuoi ricevere GRATIS
le GSS News?
Leggi qui!.
Vuoi diventare Socio
del Gruppo di Studio?
Ecco come fare

Home Page

Novità

Mappa

GSS Online

Scrivici

Sezione del sito: Home Page > Notizie > Testi proposti da Case Editrici

Atlante di anatomia umana

Olson T. R


Prezzo di copertina Lit. 98.000

Sconto del 20% per i soci del GSS

 

Presentazione del testo a cura della Casa Editrice:

Caratteristiche tecniche:


Un approccio visivo originale che facilita la comprensione dell'anatomia umana e dei rapporti tra gli organi. L'atlante si avvale delle immagini ottenute in un importante lavoro di simulazione multimediale di una dissezione del corpo umano. Essa ha permesso elaborazioni non facilmente riproducibili al tavolo anatomico, evidenziando strutture funzionalmente correlate, delineandone le dimensioni o il decorso in regioni morfologicamente complesse, riproducendo sezioni su diversi piani per una migliore comprensione dei rapporti topografici e per un confronto con l'imaging clinico. L'atlante è ricco di originali illustrazioni a colori, di fotografie da cadavere, di radiografie e di tabelle, collegate tra loro in modo da facilitare lo studio di diversi piani anatomici, da quelli più superficiali a quelli profondi. È un indispensabile strumento di apprendimento e di consultazione: le regioni anatomiche di più difficile comprensione – perineo, testa, collo – sono oggetto di un'esposizione approfondita; numerose tabelle espongono nei dettagli il funzionamento dei muscoli; lo studente può mettere alla prova il suo apprendimento grazie alla presenza di illustrazioni "test".

Contenuto - Tronco: pareti e colonna vertebrale. Torace. Addome. Pelvi e perineo. Arto inferiore. Arto superiore. Testa e collo. Nervi cranici e del sistema nervoso autonomo.

Masson Editore Via F.lli Bressan 2 - 20126 Milano

tel. +39 02 27074 1 - fax +39 02 27074 553

E-mail: libri.comm@masson.it

Il materiale scientifico presentato sul sito è indirizzato agli operatori del settore interessati alle patologie vertebrali. Per i pazienti le informazioni disponibili in queste pagine hanno solo un valore indicativo e non possono sostituire un parere medico.


Gruppo di Studio della Scoliosi
Casella Postale n. 89 - 27029 Vigevano (Pv), Italia
E-mail:gss@gss.it


Copyright © Gruppo di Studio della Scoliosi, 2006.