bordo Gruppo di Studio della Scoliosi e delle patologie vertebrali. bordo Vuoi ricevere GRATIS
le GSS News?
Leggi qui!.
Vuoi diventare Socio
del Gruppo di Studio?
Ecco come fare

Home Page

Novità

Mappa

GSS Online

Scrivici

Sezione del sito: Home Page > Notizie > Testi proposti da Case Editrici


Le riviste Edi.Ermes


Sport&Medicina

Giunta al diciassettesimo anno di pubblicazione, Sport&Medicina è una rivista bimestrale divenuta ormai un indispensabile mezzo di aggiornamento per chi opera nei settori della medicina dello sport e della traumatologia, della preparazione atletica, dell'educazione fisica, dell'attività motoria e della nutrizione, contiene articoli e rubriche dedicate alla medicina dello sport, alla fisiologia di allenamento, alla prevenzione e alla terapia delle patologie derivanti dalla pratica sportiva.
Dedicata medici dello sport, traumatologi e ortopedici, fisiatri, cardiologi chinesiologi, fisioterapisti, massaggiatori, allenatori e preparatori atletici.

Il Fisioterapista

Al sesto anno di vita, Il Fisioterapista si pone come rivista di riferimento nell'ambito della medicina fisica e riabilitativa, si rivolge a quanti operano nell'area della riabilitazione e della fisioterapia.
Pubblica articoli e notizie sugli argomenti più correnti e stimolanti per rispondere meglio alle esigenze professionali del mondo della riabilitazione.
Tratta argomenti di attualità scientifica e tecnica di specifico interesse per coloro che si occupano di riabilitazione e dedica attenzione alle problematiche legate a questa professione, in anni di sostanziale crescita della categoria.
I lettori di riferimento sono medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti e chinesiologi.

Ortho2000

Rivista bimestrale di informazioni e aggiornamento professionale per coloro che si occupano di ortopedia, tecnica ortopedica, podologia, posturologia, flebologia e riabilitazione.
Ortho2000 affronta le problematiche relative alla produzione e alla prescrizione di protesi, di ortesi, di ausili; si occupa delle eventuali complicazioni vascolari e dei trattamenti riabilitativi seguenti a interventi di chirurgia ortopedica, a traumi o patologie che rendono difficoltosa o impossibile la deambulazione e i movimenti.
Dedicata a medici ortopedici, flebologi, fisiatri, tecnici ortopedici, podologi, fisioterapisti.

Edi.Ermes s.r.l. - Viale Enrico Forlanini, 65 - 20134 Milano

Sito web: www.eenet.it

E-mail: eeinfo@eenet.it

Tel. (02) 70.21.121 - Fax (02) 70.20.99.19

Il materiale scientifico presentato sul sito è indirizzato agli operatori del settore interessati alle patologie vertebrali. Per i pazienti le informazioni disponibili in queste pagine hanno solo un valore indicativo e non possono sostituire un parere medico.


Gruppo di Studio della Scoliosi
Casella Postale n. 89 - 27029 Vigevano (Pv), Italia
E-mail:gss@gss.it


Copyright © Gruppo di Studio della Scoliosi, 2006.